>> ghinolfi.it

 

 

 

 

 

 

Suono il basso elettrico dal 1990 e da allora mi diverto con due gruppi di amici. La mia avventura ha inizio con i Leffe Cuveè, con Nello alla batteria – Alle alla chitarra solista, Nik alla chitarra ritmica – io al basso elettrico e Filippo alla voce. Abbiamo sempre suonato un rock molto vivace, da Vasco Rossi ai Litfiba passando talvolta dai Queen piuttosto che da altri gruppi molto famosi.

Finita quest’avventura ho cominciato da subito, tramite una conosenza, a suonare con The Gap. Un grupo rock dalle forti sonorità derivanti dagli ’60 e ’70. Il primo ed ultimo concerto con The Gap è stato presso una nota discoteca di Reggio Emilia dove abbiamo partecipato ad un concorso denominato Down Town Rock, dove ci siamo qualificati al settimo posto e con positivi giudizi da parte della critica.

Sciolto il gruppo, io ed il chitarrista Roberto Jemmi abbiamo fondato The Folk family. Io al basso, Robby alla chitarra solista, il “Cammo” alla chitarra ritmica, Steve ala batteria, la Nicco alla voce e Martino al violino. Abbiamo suonato in diversi pub per qualche anno fino a quando le scarse motivazioni hanno fatto sì di dover sciogliere il gruppo e dalle cui ceneri è nato l’attuale gruppo The Hot Tubes.

The Hot Tubes è un gruppo fortemente rivolto al rock dove il protagonista è la sonorità rock-blues ’60-’70. La chitarra magistralmente suonata da Jemmi è il fulcro principale di questo gruppo: Jimi Hendrix ha un forte ascendente sulla sua esperienza musicale.

 

In questi anni in parallelo agli Hot Tubes ho suonato con i Redoc. I Redoc sono i miei amici da sempre con il quale ho cominciato a suonare, in quanto il gruppo nasce dalle ceneri dei Leffe Cuvèè: Nello alla batteria, Alle alla chitarra solista, Mece alla chitarra ritmica, Luca Martini al sax e Spaggio alla voce.

Il gruppo, grazie alla forte personalità e spirito di innovare di Spaggio, ha suonato e prodotto canzoni proprie di cui vi lascio gli mp3 da scaricare.

Anche in questo caso, purtroppo, il gruppo si è sciolto. Peccato.

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      >> Area download musica REDOC

 

                                                                                                                      >> Foto dei Redoc

 

 

Home <<